C’è chi fa l’amore facendo le contorsioni, e c’è chi facendo le contorsioni comincia ad aver voglia di fare l’amore!
C’è chi fa l’amore facendo le contorsioni, e c’è chi facendo le contorsioni comincia ad aver voglia di fare l’amore!
È proprio il secondo caso quello dello yoga che provocherebbe addirittura l’orgasmo. Ebbene sì, avete letto bene: niente viagra rosa né manovre particolari, nessun cibo afrodisiaco né sex toys, ma il classico ed esotico yoga.
Dunque lo yoga, oltre a migliorare la respirazione, a migliorare la postura, e tonificare i muscoli e a far avere un atteggiamento più rilassato nei confronti del mondo e della vita, adesso si rivela anche un ottimo stimolante per il piacere.
La relazione fra piacere fisico e posizioni yoga è stato notato proprio quando alcune praticanti hanno avuto un orgasmo proprio durante delle sessioni di questa pratica. Ora, probabile imbarazzo a parte di coloro che lo hanno provato (sempre dubitando che si sia trattata di una reazione alla Meg Ryan in “Harry ti presento Sally”), c’è da chiedersi se ancora una volta dall’Oriente ci dimostrano che sul sesso la sanno più lunga del nostrano Occidente!
Ma è una leggenda metropolitana o una realtà? Ci sono autentici pareri di base scientifica al riguardo.
Secondo gli esperti, uno dei vari motivi per cui molte donne possono provare sensazioni di piacere particolarmente intenso durante le sessioni di yoga sta nel fatto che parecchi esercizi di questa pratica mirano proprio ad allenare e a rinforzare i muscoli pelvici, che si trovano in prossimità della zona genitale. Va da sé che, stimolati tali punti topici, non ci vuole poi tanta immaginazione a considerare il risultato: ci sono state addirittura donne che hanno affermato di aver provato un orgasmo dopo così tanti anni di anorgasmia che quasi ci avevano messo una pietra sopra! Sembrano affermazioni sconvolgenti, eppure pare sia proprio così.
Tutti questi riscontri hanno portato gli esperti a coniare un nuovo termine che è un mix tra i due protagonisti di questo argomento, ossia lo yoga e l’orgasmo: dicesi Yogasm il fenomeno di orgasmo durante le sessioni yoga.
Ma in fondo, posizione fisica a parte, non sarebbe un caso così strano tutto ciò, considerando che lo yoga mira all’unione fra corpo e spirito, cioè esattamente i due elementi che sono coinvolti negli orgasmi migliori.
Gli esperti si sono espressi su questo fenomeno. Basti pensare ad un grande maestro yoga di New York, ossia Marco Rojas, che ha dichiarato al “The Daily Beast” che un orgasmo durante una sessione yoga è assolutamente normale. Afferma infatti l’istruttore: «Quando lavoriamo con lo yoga, si va dal superficiale al sottile. Andiamo verso l’interno. In tal modo, si sviluppa una sorta di sesto senso, una maggiore consapevolezza mentale e fisica. Ho scoperto che i miei studenti hanno migliorato la loro capacità di amare se stessi e, in definitiva, di darsi piacere».
Una questione, quindi, cerebrale oltre che fisica, che stimola una maggiore affettività direttamente connessa alla capacità di provare benessere e godimento fisico.
Insomma, dopo il Naked Yoga (lo yoga fatto senza veli) ora si scopre che questa disciplina può essere molto “sexy” anche da vestiti.
Ed il rilassamento diventa… eccitante!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.