Volete sapere qual’è il segreto per mantenere diafana e luminosa la pelle? Un gommage goloso, a base di zucchero di canna e miele purissimo.
Le donne asiatiche hanno una pelle delicata e sottile, ma per conservarla vellutata hanno bisogno di scrub su misura, tant’è che il gommage deve essere fatto con microcristalli molto fini, così l’azione levigante è più leggera. Si puo’ optare per la versione dolce oppure salata: nel primo caso sarà a base di zucchero semolato o d canna, nell’altro, invece, di sali del Mar Morto che, oltre ad esfoliare, aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso.
Per l’applicazione serve un accorgimento che riguarda proprio le polveri esfolianti, le quali devono essere miscelate con un olio naturale come quello d’oliva, di sesamo o di jojoba, tutte sostanze che rendono scorrevole lo scrub e nutrono in profondità la pelle. Per rendere poi il gommage ancora piu’ piacevole, si possono aggiungere due gocce di olio essenziale aromatico. Il massaggio dovrà essere concentrato soprattutto dove la pelle tende a essere piu’ spessa, come i gomiti e le ginocchia. Questa lieve abrasione infatti non solo favorisce il ricambio cellulare ma migliora l’ossigenazione delle cute che così diventa luminosa e rosea.
Chi ha la pelle particolarmente fragile puo’ provare lo scrub al miele. Si prende della scorza di arancia, si sminuzza bene e si fa essiccare.Al momento del gommage, la si mischia con il miele e si massaggia su tutto il corpo, insistendo sulle parti piu’ fragili come seno e dècolletè.
Per un’idea in piu’ potete provare un bagno di calore in sauna il quale fa sciogliere il miele che penetra piu’ facilmente nella pelle, la purifica e la rende vellutata. Uno scrub va sempre seguito da una doccia, che elimina i residui e rinfresca, e da un massaggio fatto con una crema molto ricca: burro di karitè oppure olio di mandorla, di argan o di orchidea sono perfetti.
Scrub al miele: il miele possiede tantissime qualità per la pelle.
Il miele è un prodotto davvero fantastico per i trattamenti di bellezza, per capire la sua efficacia vi basta infatti pensare che è un alimento ricco di vitamine, minerali ed amminoacidi che nutrono la pelle sotto ogni suo aspetto.
Il miele è infatti un’ottima fonte di vitamina C e vitamine del gruppo B come la la niacina, la riboflavina e l’acido pantotenico, oltre al potassio e ad altri minerali utili per l’organismo. Il fatto poi che contenga una gran quantità di acidi grassi lo rende un alimento indispensabili per la nostra stessa vita.
Se volete provare voi stesse a preparare uno scrub dolce per prendervi cura personalmente della vostra bellezza, dovete sapere chelo scrub corpo si fa con olio vegetale (ad esempio, quello di mandorle dolci) e zucchero (preferibilmente di canna grezzo) perchè il sale potrebbe essere aggressivo (brucia)in caso di graffietti e lesioni.
Un impacco di solo miele non va bene come idratante (mancano gli emollienti “giusti”). Come idratanti vanno bene il burro di karité e gli olii vegetali.
Se trattate il vostro corpo con dolcezza, saranno davvero molti i benefici e soprattutto i risultati saranno presto visibili.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.