Oltre ad essere importanti per eliminare la sporcizia e i batteri dagli occhi, proteggendoli da qualsiasi corpo esterno indesiderato, è indubbio che le ciglia vadano a rivestire, soprattutto per le donne, un ruolo estetico di seduzione più che importante.
Chi di noi non ricorda le lunghe ciglia di Minnie che occhieggia a Topolino come simbolo languido di “femminilità cartoon”? E chi di noi non ricorda le lunghe, lunghissime ciglia delle dive di ieri, che al solo sbatterle bucavano lo schermo ed il cuore di tantissimi spettatori? Ebbene sì, le ciglia sono importanti: conferiscono allo sguardo intensità e profondità e sembrano attirare a sé la preda di seduzione in una maglia fatta di rimmel e malizia.
Detto questo, si deve ovviamente affermare che sono di sicuro figlie della genetica: non a tutte è concesso di avere questi morbidi e sensuali “tentacoli” acchiappacuori nel modo in cui ogni donna le vorrebbe, ossia lunghe, folte, doppie e magari anche ben disegnate. Non a caso, per venire incontro alle esigenze femminili più svariate, sorgono mascara di ogni tipo e ciglia finte.
In questo articolo non si parlerà di nulla di tutto ciò, e non perché sia contraria, ma perché prima di rivolgersi alle profumerie, alle farmacie e alle estetiste, credo sia giusto tentare anche con la dispensa della propria cucina.
Sapevate che l’olio di ricino non è solo un purgante? Cosa c’entra con le ciglia finte? C’entra eccome! Infatti sembra che, oltre ad essere un ottimo rinforzante per i capelli, l’olio di ricino lo sia anche per le ciglia: la sua applicazione quotidiana renderebbe questo strumento di seduzione più robusto, lucido e sano. Naturale ed economico, l’olio di ricino si può acquistare a prezzo bassissimo in qualsiasi erboristeria.
Come applicare l’olio di ricino per delle ciglia bellissime:
Quando siete pronte per andare a nanna, innanzitutto struccatevi a perfezione eliminando ogni traccia di trucco e soprattutto di mascara (i grumi di mascara e rimmel, infatti, rovinano le ciglia seccandole e facendole spezzare). Non importa quanti Cosmopolitan avete bevuto in discoteca, quanto avete ballato con i tacchi di 12 cm ai piedi e quanto gli uccellini stanno cinguettando fuori dalla finestra che è già l’alba: struccatevi! Dopo ciò, prendete uno scovolino pulito di un vecchio mascara, e bagnatelo con alcune gocce di olio di ricino, oppure applicate l’olio di ricino direttamente sulle ciglia con la punta delle dita, facendo attenzione a non farlo entrare negli occhi (niente roba che gocciola dalle dita o dallo scovolino per favore! E se dovesse succedere che un po’ di olio di ricino cola via, correre subito ai ripari con un dischetto di cotone). L’ideale è fare un movimento a zig-zag, in modo da raggiungere anche le ciglia più corte e nascoste.
Fatto ciò, potete andare a nanna felici di aver fatto un regalo meraviglioso al vostro sguardo che, in un paio di settimane di questo trattamento, cambierà totalmente e in meglio! Le vostre ciglia saranno più folte ed emaneranno quell’energia che attrarrà anche l’uomo più distratto.
E se l’uomo rimarrà distratto non cambiate olio di ricino: cambiate uomo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.