E’ proprio questo il caso di dire che “il potere è nelle tue mani”, soprattutto adesso che sono pronti i nuovissimi look ispirati alla semplicità di effetti davvero speciali.
Pensiamo a Beyoncè, katy Perry e Cindy Lauper che mettono sempre le loro mani in risalto, oppure a quelle di Lisa Logan, la guru delle star che ha rivoluzionato la nail art inventando stickers da unghia da applicare in un attimo, ma cosa mangiano per avere unghie sane e belle?
Una dieta povera di calcio, di vitamina A, di omega 3 e di proteine, rende le unghie deboli. Le unghie così si spezzano e si segnano, un campanello d’allarme per carenza di vitamine. Ecco perchè nella vostra alimentazione diventano importanti cibi come carote, spinaci, olio di merluzzo, frutta e verdura cruda e pappa reale. Ma anche il calcio è necessario quindi formaggio, latte, latticini,pesce ma anche cioccolato, ovviamente senza esagerare.
Contro lo sfaldamento, è ottimo lo zolfo contenuto ad esempio nell’aglio e nelle cipolle.Fondamentale inoltre è bere molta acqua idratare il corpo è molto importante per avere unghie sane e forti.
Puo’ capitare anche di notare sulle nostre unghie la presenza di macchie bianche dovute spesso ad una dieta povera di zinco o addirittura causa di digiuni. Questo è uno di quei casi in cui si puo’ ricorrere agli integratori alimentari da assumere dietro ai pasti e con un corretto regime alimentare.
Ma quali sono le nuove tendenze unghie?
- Latte e miele: la nuova french, bianco e verde su base gold. Basta metterli insieme ed ecco il cocktail perfetto per le unghie. Si inizia applicando su tutta la superficie uno smalto dorato e lasciarlo asciugare. Poi si crea una lunetta con uno smalto bianco da french sulla parte superiore, aiutandosi con una tip adesiva. Se non avete la mano ferma potete aiutarvi con una penna smalto. Dopo 10 minuti passate il verde menta sulla punta.
- Opere d’arte: se vi sentite delle vere artiste potete trasformare le unghie in minuscole tele. Prima stendete una base shimmering e poi create delle piccole gocce d colore. Provate con il rosso ed il celeste. Completate il vostro quadretto disegnando delle linee con una penna da nail art.
- Frozen vaniglia: latte, calce, panna e perla, tutto purché sia bianco, praticamente “il nuovo nero” ma piu’ chic e meno emo. Per non renderlo banale potete decorare le estremità con piccoli strass (si possono acquistare anche in merceria). Prima passare due mani di smalto bianco, poi, mentre è ancora fresco, con un bastoncino di legno d’arancio prelevate gli strass e pressateli sulla parte terminale dell’unghia creando una piccola linea. Fissate tutto con un top coat trasparente e lucido.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.