Ventre piatto e jeans a vita bassa? Questo è il “problema” che riguarda molte persone, eppure con un po’ di determinazione è possibile scolpire gli addominali ed avere un ventre piatto.
Come prima cosa dobbiamo capire che per avere addominali perfetti dobbiamo anche essere in forma perfetta e questo significa eliminare tutto il grasso in eccesso presente su tutto il corpo. Dobbiamo inoltre spiegare che gli esercizi per gli addominali non fanno dimagrire, non sono una “dieta”, servono solo per scolpire gli addominali i quali non vanno affatto d’accordo con il grasso in eccesso. Avete mai visto una persona grassa avere addominali perfetti e scolpiti? Sicuramente no!
Come primo passaggio occorre mettersi a dieta, non una dieta qualsiasi, ma una dieta personalizzata alle vostre esigenze. Il primo consiglio quindi è quello di rivolgervi ad un nutrizionista e verificare insieme la dieta personalizzata piu’ adatta alle vostre esigenze. Lo scopo della dieta deve essere quello di sgonfiare la pancia.
Una volta iniziata la dieta potete passare alla fase successiva che è quella di iniziare a fare attività fisica come corsa ed attività aerobica, andare in palestra, saltare a corda, un po’ di tutto, per essere in allenamento, anche andare in bicicletta. Infatti oltre alla dieta, serve bruciare quelle che sono le calorie in eccesso. Una volta fatto tutto questo e raggiunto il peso forma, ecco che possono iniziare gli esercizi per scolpire gli addominali.
Il classico esercizio che tutti conosciamo per gli addominali è ottimo ma va fatto con costanza ed impegno, deve essere svolto con un movimento costante, lento ma di effetto, occorre faticare, spingere, impegnarsi, sudare, per ottenere risultati. Il sit-up è l’esercizio infatti piu’ conosciuto. Per un perfetto Sit-up occorre sdraiarsi sulla schiena, appoggiare i piedi al pavimento, mantenere le ginocchia piegate e le mani sempre poggiate sotto la testa. A questo esercizio vanno accompagnate altre mosse come risulta essere di grande importanza inspirare alzando lentamente le spalle, collo e testa, il collo deve restare rilassato ed i gomiti devono restare fuori ai lati. La schiena deve restare per tutto il tempo appoggiata al pavimento.
Una volta che i muscoli sono contratti, dovete sollevare fino a quando non siete staccati dal pavimento di circa 30 gradi e dovete cercare di mantenere la posizione per circa un secondo, poi espirare lentamente e tornare alla pozione di partenza. Gli esercizi vanno quindi ripetuti in serie da 8-12 per poi avanzare fino a tre serie da 20 fino ad arrivare a 50 poi 100 e poi a questo punto dovreste realmente avere realizzato degli addominali perfetti.
Un altro esercizio ottimo per i principianti è quello degli esercizi per gli addominali con le mani alle ginocchia anche se è ottimo come esercizio per mantenere gli addominali scolpiti per tutti coloro che già sono entrati nella fase avanzata. La posizione corretta è sulla schiena, gambe piegate e mani sulle cosce. A questo punto ci si solleva verso l’alto tenendo le mani lungo le gambe portate alle ginocchia. Occorre restare fermi in questa posizione e poi riportare la schiena verso il basso. I movimenti devono essere molto controllati. Forza e tenacia porteranno ad ottimi risultati, ovvero, ad avere addominali perfetti scolpiti nel tempo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.