Le acque solari sono delicate, non macchiano e agiscono sull’umore. Freschissime e piu’ leggere delle fragranze tradizionali, le acque profumate sono ideali per l’estate ma non solo.
Da indossare di giorno e di notte, anche in città, possono essere spruzzate ovunque, persino sui capelli, per sperimentare una sensazione di immersione totale. Ce ne sono per tutti i gusti: fruttate, floreali, orientali, con una vasta scelta davvero infinita.
Grazie alla loro speciale formula skin-friendly, ti regalano la possibilità di miscelare insieme piu’ prodotti senza il rischio di spiacevoli reazioni cutanee. Sono studiate per essere ipoallergeniche, non contengono ingredienti fotosensibilizzanti e, se scelte fra quelle bio, è possibile contare sulla presenza esclusiva di ingredienti naturali.
Se siete rosse, chiare o con le lentiggini, le acque solari sono perfette: l’assenza di alcol fa si che restino fedeli alla fragranza originale. Infatti nella scala dell’intensità delle fragranze, il body splash è al gradino piu’ basso: nella sua formula è presente una minima percentuale di essenza- dal 3 al 5%- sospesa in una sola soluzione di acqua distillata. Il vantaggio di un mix così leggero è in grado di accogliere una serie di altri principi utili alla pelle, il che lo rende ultraversatile e ne potenzia le qualità in partenza.
Le aggiunte piu’ frequenti alla ricetta di base sono: componenti idratanti per rendere la pelle piu’ liscia e vellutata, elementi illuminati per conferirle brillantezza e rinfrescanti per le pelle accaldate.
Il grande vantaggio delle acque profumate è che hanno un utilizzo temporale senza limiti; al mattino per rinfrescare la pelle dopo la doccia, prima e dopo la palestra per tonificare e alla sera, per avvolgere il corpo in un sentore di fresco e di pulito, ma senza l’effetto di sopraffare l’olfatto. Inoltre sono perfette in ogni stagione, perchè al contrario dei profumi alcolici, non macchiano la pelle.
Le acque profumate si possono tranquillamente spruzzare anche sui vestiti dai tessuti piu’ leggeri come la sera che tende a sbiadire e a “cuocersi” a contatto con il profumo tradizionale.
Avete mai provato a spruzzare una nuvola di acqua rinfrescante in aria ed aspettare che cada direttamente sulla pelle, dalle spalle fino al collo dei piedi? E’ una delle sensazioni fisiche piu’ piacevoli che si possono provare. Ovviamente potete indirizzare lo spray in posti piu’ canonici come i polsi, in mezzo al seno o dietro le orecchie dove il calore della pelle intensifica le note olfattive. Ma anche nell’incavo delle ginocchia se vi attende una serata molto focosa.
Potete nebulizzare anche l’asciugamano di spugna per un effetto ancora piu’ piacevole, tanto che le acque profumate hanno anche la capacità di mettere di buon umore. Le piu’ innovative non si limitano a profumare, ma sono persino aromaterapiche. Ciò significa che sono in grado di agire sull’umore, calmandoci quando siamo tesi e agendo sulla nostra parte piu’ emotiva quando siamo giù di morale.
Le acque profumate si possono acquistare anche in erboristeria se vi piacciono quelle mononota e biologiche come camomilla e tiglio. In piu’ fanno felice il vostro budget: i prezzi, rispetto a quelle di gamma alta, sono piu’ bassi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.