Il piacere di un bagno rigenerante
In una pausa di relax non può mancare il rito del bagno preceduto da un leggero scrub su tutto il corpo, per eliminare le impurità della pelle e lavare via le tensioni accumulate. Dopo esserti risciacquata sotto il getto tipeido della doccia, riempi la vasca di acqua a 36-38°, sciogliendovi una manciata di sali termali che aiutano la circolazione, hanno un effetto drenante e una blanda azione antinfiammatoria, utile anche per attenuare dolori muscolari o articolari.
Non aggiungere bagnoschiuma nè oli da bagno. Metti in un angolo una bacinella piena di acqua bollente, lasciandovi cadere 2 gocce di olio essenziale di neroli, oppure ylang ylang, gelsomino o legno di rosa: chiudendo la porta, si crea un ambiente caldo-umido che ti avvolge in una nuvola di vapore profumato, aiutandoti a liberare la mente e le vie rspiratorie.
Crea la giusta atmosfera con luci soffuse , candele accese, musica in sottofondo e… goditi questo momento di relax.
E per finire un bel massaggio
Quando esci dall’acqua, dopo esserti asciugata, avvolgiti in un morbido accappatoio e rimani distesa per una decina di minuti respirando in modo lento e profondo. Un bel massaggio stimolerà la circolazione e allontanerà lo stress: essegui una serie di sfioramenti e leggere pressioni, partendo dai piedi e muovendo le mani sempre in direzione del cuore. Ora il corpo è pronto per l’applicazione di una crema o di un fluido emoliente-idratante, a base di fanfhi termali, che aiuta la pelle a ritrovare elasticità e morbidezza.
I trattamenti per il viso
Dopo che i vapori del bagno lo hanno reso più ricettivo ai trattamenti di bellezza, puoi occuparti del viso. Fai un impacco di acqua termale imbevendo alcune pezzuole di cotone da applicare su volto e collo: gli oligoelementi che vi sono disciolti riequilibrano e nmigliorano le attività metaboliche delle cellule. Stendi poi una buona crema, massaggiandola accuratamente , in alternativa puoi applicare una maschera nutriente o rigenerante a base di principi attivi termali, da tenere in posa per 15-20 minuti, rimanendo distesa sul letto o sul divano.