Anche voi volete perdere 10 kg? Altri milioni di persone al mondo hanno lo stesso obiettivo. Volete sapere come farlo?.Innanzitutto, siete sicuri che volete dimagrire per le giuste ragioni? Se vi sentite fuori forma e vi stancate spesso, se nei negozi ormai non comprate più quello che vi piace ma quello che vi entra…allora cominciate a pianificare la vostra strategia per dimagrire velocemente 10 kg. Ma ricordate solo due cose prima di tutto: perdere 10kg non risolverà tutti i vostri problemi, e dimagrire senza sforzo non è possibile!
Una volta avete capito sul serio quei due concetti, passiamo alla programmazione. Vediamo un po’ di consigli per perdere 10 kg senza impazzire!:
1. Coccolatevi: la dieta non deve essere una punizione, ma la scelta di prendervi cura del vostro corpo e della vostra salute.
2. Non cercate le pillole magiche: purtroppo dimagrire, come lo è stato ingrassare, dipende solo ed esclusivamente da voi. Non esistono le diete miracolose o i cibi miracolosi; potete prendere delle erbe dimagranti ma che vi aiuteranno, non faranno tutto lo sforzo per voi. E non vi lasciate ingannare dalla TV: la maggior parte delle diete magiche che le modelle dicono di aver fatto sono buffale!
3. Mangiate di meno: il cibo è per nutrirsi, non è un hobby. Mangiate quando veramente avete fame, sennò lasciate perdere. Molto spesso infatti non si mangia per nutrirsi ma per soddisfare qualche altro bisogno (la stanchezza, la tristezza, la noia o anche la sete). Un’idea pratica, anche se un po’ noiosa all’inizio, è quella di scrivere assolutamente tutto ciò che mangiate (anche le bustine di zucchero nel caffè nell’ufficio, anche i biscotti mentre guardavate la tv, tutto). Poi, finita la giornata o la settimana, sommate le calorie: sicuramente siete al di sopra delle 1600-1800 calorie giornaliere che consiglia la più classica dieta per dimagrire.
4. Mangiate meglio: cercate una dieta perfetta, equilibrata, ma che vi piaccia! Non ha senso prendere tutti prodotti “light” che vi faranno soffrire…così dopo un paio di giorni, vorrete smettere! Se non vi piace lo yogurt come merenda, non lo comprare! Cambiatelo per una frutta che vi piaccia. Il segreto di una dieta efficace a volte sta nel momento di fare la spessa. Fatela a coscienza, mai quando avete fame, e ricordate che la maionese light sarà più bassa in calorie che la regolare, ma è sempre maionese!
Come regola di base, scegliete alimenti semplici e pochi ingredienti. Frutta e verdura, riso, pasta integrale e cereali, legumi, carne e pesce. Lasciate stare i piatti pronti o preconfezionati.
5. Mangiate: saltare i pasti fa mettere il corpo in modalità “risparmio energetico”: ridurrà il metabolismo, e accumulerà tutto sotto forma di grasso.
6. Muovetevi: fare attività fisica sveglierà il metabolismo, per dimagrire velocemente.
7. Dimenticatevi della bilancia: non serve a nulla pesarsi ogni giorno, più di una volta. Fatelo prima di iniziare, e poi dopo una o due settimane per vedere i progressi.
8. Perdonatevi: prima o poi farete uno sbaglio, o salterete la palestra un giorno. Questo è il punto dove falliscono tutti: al primo errore, si arrendono. Ricordatevi che ancora c’è tempo per raggiungere l’obbiettivo finale! Perdonatevi, e andate avanti.
Con un po’ di saggezza, pazienza e volontà non ci sono dubbi: si possono dimagrire 10 kg e non ricuperarli mai più!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.