In molti vogliamodimagrire velocemente. Ma sappiamo che seguire unadieta per dimagrirea volte può essere difficile, magari perché molte volte includono degli alimenti che dovremmo mangiare e non ci piacciono…come fai a seguire unadieta detoxo unadieta estivase non gradiamo le verdure? E unadieta proteicao unadieta dukan, se non mangiamo carne? A volte è difficile trovare ladieta perfettache fa per noi.
In più, tutti sappiamo che perdimagriredobbiamo realizzare attività fisica, magari andare inpalestra, farePilates, fareesercizi addominalioflessioni sulle bracciaa casa…tanto da fare, ma così poca voglia! Oppure la voglia c’è, ma abbiamo poco tempo libero.
Ma qualcosa possiamo fare perdimagrire senza sforzo: bastaaumentare il metabolismo. Più di una volta in questo sito abbiamo spiegato in che modo l’aumento del metabolismoci consente didimagrire, e come il suo rallentamento ci porta all’accumulo di grasso nell’organismo. Adesso vediamo alcuni consigli per aumentare il metabolismo e dimagrire senza sforzo:
Non saltare mai i pasti
Abbiamo già spiegato che se passa molto tempo tra un pasto e l’altro, il corpo cercherà di accumulare il più possibile. Perciò, bisognamangiare più spessoperaumentare il metabolismobisogna fare dai 4 ai 6 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e 2-3 spuntini.
Non abbassare il consumo calorico per molto tempo
Per lo stesso motivo che dicevamo prima: se il corpo pensa che passerà fame, accumula per sopravvivere. Riducendo le calorie drasticamente, rallenterete il metabolismo!
Mangiare più proteine
Per la digestione delle proteine, il corpo deve usare molta energia, e il metabolismo aumenta fino un 20%. Non vi piace la carne rossa? Prendete carne bianca, pesce, legumi, cereali: sono anche alimenti proteici.
Nel nostro sito troverete inoltre deglialimenti che aiutano a bruciare i grassi, e in più, deirimedi naturali per dimagrire-alcuni dei quali agiscono aumentando il metabolismo- e delleerbe dimagranti.
Non eliminare del tutto né i carboidrati né i grassi
Molta gente ha paura dei carboidrati, e invece la sua eliminazione porta alla riduzione dell’ormone tiroideo T3, e quindi, rallenta il metabolismo. Riguardo i grassi, finché siano d’origine vegetale, servono a mantenere in equilibrio l’insulina, ormone che partecipa al metabolismo attraverso il deposito di grassi.
Preferire l’allenamento anaerobico all’aerobico
Troppo allenamento aerobico (più di un’ora di seguito al giorno) rallenta il metabolismo perché il corpo cerca di risparmiare l’energia che perde. In più, si stimolano le ghiandole surrenali, che libera cortisolo, un’ormone che “mangia” il muscolo e riduce ancora di più il metabolismo. Piuttosto, quel che vi conviene fare è aumentare la massa muscolare con l’aiuto di pesi. Poiché il muscolo è più attivo dal punto di vista metabolico che il grasso, e brucia calorie anche in riposo. Quindi, più massa muscolare avete (ipertrofia muscolare), più alto sarà il vostro metabolismo.
Vedete che seguendo questi consigli potetedimagrire senza sforzo, basta conoscere in profondità come funziona l’organismo per imparare a regolarlo secondo i nostri interessi, in questo caso,aumentando il metabolismoperperdere peso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.