Un mese prima
Volete abbronzarvi bene? cominciate a prendere degli integratori per potenziare la produzione di melanina e cambiate abitudini a tavola. per prepararsi al sole la pelle ha bisogno di licopene e betacarotene, due sostanze di cui sono ricchissime le carote, albicocche e pomodori che stimolano la melanina, rinforzano le difese cellulari dagli attacchi dei raggi dei raggi nocivi e proteggono la pelle dal foto-invecchiamento.
Per rinforzare questa dieta soprattutto chi ha la pelle molto chiara, può aiutarsi con una compressa di integratore al giorno, ma verificate che oltre a licopene e betacarotene contenga anche vitamina C e coenzima Q10 due potenti antiossidanti che proteggono le membrane cellulari dai danni degli Uv, se contengono omega 3 che aiutano la pelle a mantenere la giusta idratazione.
Tre settimane prima
Una ventina di giorni prima di partire fate la penultima depilazione : indebolire i peli e quella dell’ultimo momento darà i risultati perfetti e durevoli. Epilatore o ceretta sono le tecniche migliore per estirpare alla radice e avere gambe lisce per almeno tre settimane. Se preferita l’Istituto provate la cera di Ipanema, è così di mida che le “depiladoras” di Londra e New York, guru di questa tecnica importata dal brasile hanno liste di attesa lunghissime. Naturale 100% , la Ipanema è completamente vegetale, contiene cera di api e resine del baobab e la si usa a una temperatura uguale a quella del corpo.
Meno due settimane
Per una tintarella uniforme bisogna eliminare le cellule morte, lo scrub è importante e andrebbe fatto ogni 15 giorni sia prima di mettersi al sole sia quando si è già dorate, per eliminare l’abbronzatura più vecchia, rinnovare la pelle , avere un colore più bello. Il gommate ha anche un effetto anti aging: riattiva il metabolismo cellulare, favorisce la produzione di elastica e rallenta il rpocesso di invecchiamento cutaneo.
Tra l’altro non solo avrete una pelle più levigata, ma eliminerete i pelati sotto cute e la depilazione sarà più semplice, con due accorgimenti però: fate lo scrub sotto la doccia perché l’acqua calda apre i pori e rende più efficace la pulizia e alla fine non scordate la crema idratante.