Come? con lo sport praticato, naturalmente, non con quello che trovi su riviste, in tv o dvd. Uno recente studio ha dimostrato che dopo aver letto una notizia di sport si tende ad incrementare più calorie del necessario: il tuo cervello infatti prospetta uno sforzo fisico all’orizzonte e invia all’organismo segnali( come il senso della fame) tipici del post-workout.
Potere proteico– le proteine contenute negli integratori a base di siero del latte e caseina sono una bomba antigrasso: il siero mette il turbo ai meccanismi bruci-calorie, mentre la caseina ritarda il senso della fame perchè viene digerita più lentamente. Per fare il pieno di entrambi, sciogli il siero in polvere nel latte ( le sue proteine sono all’80% caseina).
Fast Food bye-bye– si salutalo, o almeno tienilo a una distanza di sicurezza di 3000 m. Il solo fatto di avere un fast food vicino a casa nel raggio di 3 km, infatti peggiora la tua dieta, facendoti mangiare hamburger più spesso. Peccato non valga anche l’opposto : avere nei dintorni negozi pieni zeppi di frutta e verdura non porta a seguire una dieta più sana.
Aria pulita, girovita più snello- l’inquinamento dell’aria aumenta numero e dimensioni delle cellule di grasso, livelli di zucchero più alti nel sangue e maggiore resistenza all’insulina rispetto a chi respira aria pulita, di campagna