Sono davvero tanti gli esercizi che si possono svolgere anche da casa per dimagrire e rassodare gambe e cosce. Come in tutti gli sport ed esercizi, anche in questo caso ci vuole costanza e determinazione.
Uno fra tutto è lo “slancio posteriore”; questo particolare esercizio serve soprattutto per tonificare le cosce, aspetto fondamentale per tutte le donne. Ma sono davvero molti gli esercizi che si possono fare stando a casa o andando in palestra come corsa, step, cyclette e ginnastica aerobica. Si puo’ infatti anche decidere di seguire un corso in palestra per rassodare e dimagrire gambe e cosce.
Un altro esercizio è quello dedicato agli affondi, senza dimenticare uno degli esercizi piu’ apprezzato dalle donne ovvero lo squatil quale permette di lavorare sul muscoli delle cosce, nello specifico sul quadricipite femorale che è il muscolo piu’ grande e che si trova appunto nella parte posteriore della coscia.
Diversamente, se preferite un valido aiuto e non dover fare da sole gli esercizi, potete scegliere ed optare per una macchina chiamata leg extension. Si trova in tutte le palestre ma potete anche idearne una voi, direttamente a casa, vi basta avere due pesi, un piano su cui sedervi e possibilmente due pesi ovvero due cavigliere per il fitness. L’esercizio è davvero molto semplice: applicate le cavigliere ai polpacci ed una volta sedute stendete le gambe fino a formare un angolo di 90° e cercate di mantenere la posizione per qualche secondo e poi riportate di nuovo le gambe in basso fino a sfiorare il pavimento. L’importante è non appoggiare e sollevare nuovamente. Questo esercizio puo’ essere ripetuto circa 15 volte. I primi giorni sentirete male alle gambe ed i muscoli “tirare” significa che l’esercizio sta facendo effetto, quindi non dovete assolutamente smettere.
A questo esercizio potete aggiungere della ginnastica rassodante molto importante per un aspetto davvero rinvigorito delle vostre gambe. Ricordiamo inoltre che per riuscire a dimagrire gambe e cosce occorre iniziare una dieta e naturalmente non deve essere una dieta “dell’ultimo minuto” ma deve essere fatta con serietà in base ai vostri bisogni, per questo è necessario, rivolgersi prima al proprio medico, per un aspetto sano ed equilibrato.
Uno degli aspetti importanti è quello di riuscire ad aumentare il tono muscolare delle cosce e questo equivale a ridurre la ritenzione idrica, ovvero i liquidi in eccesso. Per questo consigliamo anche una soluzione che sicuramente risulta essere meno faticosa e diversamente molto piacevole, ovvero i massaggi. Chiaramente i massaggi hanno un costo ma si rendono necessari per aiutare il corretto funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. I massaggi sono anche un valido supporto ed aiuto durante il dimagrimento di gambe e cosce.
In questa fase non dobbiamo pero’ dimenticare quelli che sono gli esercizi piu’ semplici ma anche indispensabili come camminare, correre, andare in bicicletta ma anche fare nuoto. Per quanto riguarda la dieta invece è bene ridurre i salumi, il sale e bere molta acqua naturale. Mangiare tanta frutta, bere delle ottime spremute.
Per iniziare potete acquistare uno stepper da fare in casa, puo’ essere un esercizio molto divertente da fare anche in compagnia delle vostre amiche, facendo “quattro risate” in compagnia, sarà tutto piu’ semplice e divertente!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.