Dimagrire in fretta non è di base la migliore strategia, e tutti ormai sappiamo che si rischia di riprendere i chili persi subito dopo aver finito il periodo di restrizione alimentare. Ma tutti sappiamo pure che a volte è un male necessario: una festa che non ci aspettavamo, un matrimonio importante, un periodo di sedentarietà troppo prolungato, l’estate che è arrivata senza che ce ne accorgiamo…e noi che dobbiamo dimagrire velocemente in qualche modo!
Per fortuna, perdere peso senza morire della fame né affidarsi ad una dieta rapida e controproducente è possibile. A questo scopo vi presentiamo una piccola serie di consigli per dimagrire che speriamo vi siano di utilità.
Innanzitutto, quando l’obiettivo è perdere solo qualche chilo in più, la strategia che dovete seguire è quella di unadieta naturale, dove i cibi che prevalgono sono quelli alimenti ricchi di nutrienti ma privi di grassi e trigliceridi, in modo di consentirvi una veloce perdita di massa grassa senza danneggiare la massa muscolare. Perciò, il piatto forte della vostra dieta per dimagrire dovranno essere i cibi ricchi di proteinee quelli ricchi di fibre alimentare e vitamine.
Dunque, di che alimenti stiamo parlando nella pratica? Quelli che devono essere presenti in maggior numero sono la frutta, la verdura, le uova, il pesce, i cerali e legumi; questi possiedono tutti i nutrienti che vi servono per conservare la vostra salute e non pregiudicare il vostro organismo, ma consentendovi una veloce perdita di peso.
In più, si sa che gli alimenti ricchi di proteina e di fibra collaborano nella comparsa anticipata del senso di sazietà, e lo conservano per una maggiore durata che i carboidrati. In più, questi cibi formano parte del gruppo degli alimenti che aiutano a bruciare grassi, perché la sua composizione chimica attiva il metabolismo: non solo apportano poche calorie, ma anche le bruciano senza che nemmeno che ne accorgiamo!
In più, ricordate l’importanza di fare almeno 4-5 pasti durante la giornata: il segreto non è digiunare, ma accorciare le porzioni mangiando poco ma in modo frequente. Dimagrire mangiando più spesso è possibile! Basta conoscere come funziona il metabolismo corporale e farlo funzionare al massimo per il nostro beneficio.
Non saltate mai la colazione: è il pasto più importante perché regola il picco insulinico e riesce ad attivare e mantenere attivo il metabolismo durante tutta la giornata. Si può fare dieta mangiando fuori: se dovete per forza fare colazione al bar informatevi bene su quali alimenti dovreste prendere leggendo i nostri articoli.
Infine, se volete dimagrire velocemente non potete fare a meno dell’attività fisica. Se non avete tempo per andare in palestra, cercate di correre, camminare a buon ritmo o fate passeggiate di almeno mezzora in bicicletta. Sul nostro sito troverete una buona quantità di esercizi che potete fare a casa, quali esercizi addominali, flessioni sulle braccia, esercizi per rassodare i glutei, ecc. Se avete tempo disponibile, date un’occhiata ai metodi Pilates, Kylates o lo Yoga.
Non c’è magia: per dimagrire in fretta occorre una dieta bilanciata e una bella dose di attività sportiva!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.