Kylates è una disciplina efficace perchè gli esercizi vengono eseguiti tutti in sequenza ma in maniera lenta e controllata in questo modo si riesce ha rassodare tutte le parti interessate.
Il Kylates è unadisciplina inventata daKy Evans, un istruttore di fitness che ha ideato una serie di esercizi mirati per il rassodamento dei glutei.
Tutti abbiamo già sentito parlare del Pilates, un’attività per il corpo e perla mente dove la respirazione e la concentrazione sono alla base di tutto; il Kylates, pur avendo un nome facilmente associabile, non ha niente a che vedere con il Pilates.
Precisamente, il Kylates deriva dal nome del suo ideatore (Ky) e alcuni, all’interno del mondo del fitness, ritengono che la parola “late”(che in inglese significa “tardi”) derivi dalla lentezza in cui si pratica questa disciplina.
Il Kylates ha, dunque, il solo scopo di rassodare glutei, gambe edaddominalipreparando alla prova costume in maniera impeccabile.
Tutti gli esercizi, di cui è composto il Kylates, vengono eseguitimoltolentamente per aumentare l’intensità e la difficoltà di ogni singolo esercizio. Non è previsto nessunriposo fra un esercizio e l’altro in modo da bruciarei grassi e tonificare i muscoli grazie alla continua contrazione cui sono sottoposti i muscoli.
Fra gli esercizi troviamo:
– glisquat che riguardano principalmentei muscoli dei quadricipiti femorali ed i glutei;dovranno essere svolti per tre minuti mantenendo sempre sotto controllo la contrazione muscolare.
-i calci laterali, mirati ad allenare gli addominali ed i glutei; dovranno essere svolti per due minuti.
– i calci laterali (2) che riguardano sempre gli addominali ed i glutei, ma vengono svolti con una gamba per volta; dovranno essere svolti per tre minuti con una gamba ed altri tre minuti con l’altra e senza fermarsi.
– gli addominali in cui bisognatenere la colonna dritta e contrarre bene gli addominali; questo esercizio dovrà essere svolto solo per un minuto.
Questa sequenza svolta per tre volte al giorno porterà a risultati mozzafiato. I muscoli avranno maggiore tonicità ed l’addomepiatto non sarà più un sogno.
Bisogna anche dire che questo sacrificio va accompagnato ad un altro quando ci sediamo a tavola. E’ abbastanza inutile svolgere questi esercizi e poi mangiare in maniera confusionale ed inappropriata. Un attività fisica, si sa, richiede un apporto calorico ben preciso. Va pianificata, quindi, una dieta per dimagrire che dia al nostro corpo il giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi in modo da non rendere vano ogni nostro esercizio fatto, poi, in palestra.
Il Kylates è un training innovativo sotto il solo aspetto di eseguire gli esercizi lentamente e senza riposo, per il resto si avvale di esercizi già conosciuti e praticati da tempo. Chiunque può avvalersi di un personal trainer iscrivendosi presso qualche palestra o può fare da solo questi esercizi direttamente a casa propria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.